martedì 24 maggio 2011

11.06.11 PLAY THE MUSIC in The PARK \ OLDRIVER PARK

 
11.06.2011
INTERNATIONAL TALENT
presents
PLAY THE MUSIC
in The Park
-special-
Per la prima volta insieme a Napoli

-with-

DAVE CLARKE

JEFF MILLS

RINO CERRONE

LUIGI MADONNA


Nell’antica Grecia le leggende degli scontri fra le divinità hanno portato la loro memoria fino ai giorni nostri, analoga sorte è toccata al pantheon romano: Zeus/Giove in contrasto con Era/Giunone, aizzatori delle peripezie terrene. Al giorno d’oggi le credenze religiose sono delle più variegate, anzi forse sono venute meno per una materializzazione della vita quotidiana, volta al vivere giorno per giorno a discapito dei pensieri e delle credenze extraterrene. Ed è qui che forse la musica, in un certo senso, diviene parte di quelle credenze materiali dietro alle quali ci aggreghiamo e quotidianamente sfruttiamo per vivere la nostra vita in maniera più rilassata.
I grandi concerti sono stati il marchio dell’intrattenimento e dell’aggregazione degli anni ’80, i primi rave degli anni ’90 e il fenomeno della disco in Italia sono state le colonne portanti dell’ultima decade dell’ anno domini 2000; il terzo millennio quindi, è caratterizzato senza dubbio alcuno dalla figura del one man show: il DJ.
Ed è qui che lo scontro delle divinità ritorna in gioco: l’artista da mero miscelatore di sonorità, diviene leggenda dietro alla quale i clubber, figure terrene che quotidianamente sostengono la loro leggenda, osannandola nella sua performance e riascoltando le sue gesta attraverso il potere della globalizzazione dell’informazione grazie all’avvento del web, fanno il tifo per il proprio paladino, supportandolo nella scalata dell’olimpo elettronico mondiale.
Portare a compimento un’incontro di queste leggende viventi, di questi mostri sacri del fenomeno aggregativo del terzo millennio, non è cosa da poco: serve esperienza, serve professionalità, serve talento. Sale in cattedra International Talent, arriva un altro evento imperdibile targato Play The Music. La location per il “sacrificio musicale” è l’OldRiver Park, casa indiscussa di eventi di tale portata.
11 giugno 2011, Play The Music IN THE PARK: le leggende viventi si ritrovano , per portare ai loro fedeli clubber emozioni e sensazioni uniche ed imperdibili; tenetevi forte, si tratta di una prima assoluta, non era mai capitato prima in Campania di vedere assieme in una sola notte: DAVE CLARKE, JEFF MILLS, RINO CERRONE e LUIGI MADONNA!
L’Avvocato del Diavolo ritorna sul luogo del delitto, il Barone Rosso atterra nuovamente nel suo outdoor club preferito dove da anni si esibisce in performance senza precedenti e che di volta in volta lo rendono sempre più leggendario: signore e signori, bentornato Dave Clarke!
Creatore di uno stile di mixaggio unico ed inimitabile, nonché produttore di tracce che hanno fatto la storia della musica elettronica, Dave Clarke non è paragonabile ad alcun altro dj. Artista estraneo alla massa, anticonformista, elogiato ovunque per la spettacolarità delle sue esibizioni. Almeno una volta nella vita devi aver ascoltato ed ammirato estasiato le gesta del Barone Rosso per poter affermare con decisione di essere stato ad un evento di musica techno.
Jeff Mills e’ nato a Detroit nel 1963: Motor City Soul, è qui che nasce la techno a metà degli anni ’80, è qui che Jeff Mills insieme ai padri fondatori Banks, Atkins, May e Saunderson crea la magia degli albori elettronici. Insieme a Mike Banks incise il primo album Waveform e Sonic, ma nel 1992 lascia Detroit per andare a New York e dare una svolta alla sua vita e al suo genere musicale. A New York Jeff Mills crea allora una propria etichetta, la Axis Records, e collabora con la casa discografica Tresor di Berlino, conquistando in breve tempo lo scenario della musica techno mondiale. Jeff Mills ha fatto sempre uso di dischi minimalisti, ossessivi e percussivi, pensati per la dance, ma la sua musica è in realtà molto più complessa e variegata. Jeff Mills innovatore, avanguardista e artista a 360° gradi, e’ stato definito il re dei tre piatti come un artista autentico, un vero compositore del nostro tempo.
Rino Cerrone è senza ombra di dubbio un altro dei godfathers della techno made in Napoli, co-fondatore di due etichette pilastri della scena mondiale quali Rilis e Unrilis, sforna oggi set a 4 canali dove il groove e il ritmo non fanno smettere di danzare. E' da poco uscito il suo lavoro a 4 mani con l'amico Markantonio per Drumcode, perla senza precedenti che sancisce un altro spazio nella sua ormai interminabile discografia, fatta di tracce che hanno sancito la storia del clubbing mondiale. Artista in continua evoluzione, grazie a realtà quali Loose records resta sempre con le orecchie aperte a nuovi talenti, dando spazio ad artisti emergenti e forgiandosi quindi paladino e mecenate dell'elettronica.
Se Rino Cerrone è la storia del sound made in Napoli, Luigi Madonna fa parte del suo futuro. Talento indiscusso, con il duro lavoro quotidiano continua ad inanellare uscite sulle migliori etichette mondiali: già licenziato su Loose ed MKT Rec. - tanto per far capire che la mela non cade lontano dall'albero. E a conferma di quanto già segnalato, in arrivo uscite sulle migliori label del panorama elettronico, condite da gigs attraverso tutto il vecchio continente, senza mai dimenticare le proprie radici campane e la propria impronta sonora partenopea.

Save the date, 11 giugno 2011 – PLAY THE MUSIC “IN THE PARK”: un altro evento imperdibile targato International Talent!
 
Info, tickets, agevolazioni, omaggi, navette, accomodations e collaborazioni: 
TONY B - 338 10 08 122

Nessun commento:

Posta un commento